Voglia di sole? Cinque mete per un weekend in inverno

dove andare weekend caldo
Share

Scappare al sole in un weekend invernale: 5 mete da non perdere a meno di 3 ore di volo

Dove andare un weekend al caldo e fare il pieno di vitamina D?

Cosa c’è di meglio di volare dove fa più caldo e sole in inverno? Per trovare il caldo vero e l’estate bisogna andare in un altro continente, ma per trascorrere un weekend al sole non serve spostarsi così tanto. È vero, magari non ci saranno 30 gradi all’ombra, ma si sta benissimo lo stesso.

Poi per chi come me vive in posti dove l’inverno è particolarmente grigio e relativamente buio (oggi è la prima giornata con un pallido sole dopo ben due settimane!) non c’è idea più allettante che visitare una città a sud, in Spagna, magari, o in Portogallo! Vi lascio qualche idea per un weekend fuori stagione. Ho ripescato delle foto di viaggi passati per lasciarmi ispirare.

Isole Baleari, Mallorca

Dove andare per un weekend al caldo? Mallorca è un’ottima idea anche fuori stagione. Ci sono stata due volte, la prima volta a inizio marzo e la seconda a luglio. È stato bellissimo anche a inizio marzo, con temperature che andavano dai 15 ai 28 gradi in pieno giorno. A quei tempi non avevo fatto il bagno, ma ora che vivo da più di 3 anni in Germania non credo avrei alcun problema a farlo! Secondo me in inverno le isole Baleari sono davvero belle. Non c’è festa ovviamente come d’estate, ma può essere un’ occasione per godersi il sole, visitare Palma e trascorrere un weekend di relax a meno di due ore di volo. Altro aspetto positivo sono i prezzi, che in bassa stagione scendono tantissimo.

https://www.instagram.com/p/BknfOCSngkE/

Marrakech

Siamo stati a Marrakech in inverno. Di giorno le temperature erano piacevoli e la sera era freschino e si stava bene con maglioncino e giacca. Probabilmente in estate sarebbe stato fin troppo caldo per visitare la città, i riad, i palazzi, i souks e la medina.

Canarie, Lanzarote

Dove andare per un weekend al caldo e fare il bagno? Le Canarie sono sicuramente la meta più calda tra quelle proposte e si può fare il bagno e stare in spiaggia anche d’inverno. Sono ventose e l’oceano è piuttosto freddo, ma sono delle isole stupende da visitare. Sono stata a Lanzarote fuori stagione e ne è valsa sicuramente la pena! Alcune giornate in felpa, altre in costume. Cielo azzurro, a volte nuvoloso e tanto, tanto sole! Una meraviglia. Le ore di volo dovrebbero essere 3 o 4.

weekend_al_sole_inverno
weekendalcaldo_inverno
dove andare weekend caldo

Lisbona

Lisbona, ma anche altre città in Portogallo, sono una meta perfetta anche d’inverno. Potrebbe essere fresco ma c’è un clima perfetto per coprirsi un po’ e visitare la città, ammirare i suoi azulejos, mangiare un pastel de Belém, fare un giro sul classico tram 28 e passeggiare senza meta per i quartieri della città.

Valencia

Infine, non poteva mancare la mia Valencia! Ci ho trascorso due inverni e anche se può fare freddino, non è mai un freddo esagerato. Passeggiate e giri in bici i città e anche in spiaggia sono ancora piacevoli. La città è bellissima e c’è tanto da fare e vedere in un fine settimana. La città vecchia, ma anche la moderna Città della Scienza. Se state pensando a dove andare per un weekend al caldo, questa potrebbe essere un’ottima opzione.

Vi è venuta voglia di comprare un biglietto aereo?

Share

27 Comments

  1. Ho letto volentieri questo articolo perchè adesso avrei molto bisogno di caldo, e sole. Hai dato delle bellissime idee, tra tutte mi ispirano molto Marrakech e Lanzarote. Sto cercando di vedere se riesco ad incastrarle in qualche weekend lungo a febbraio!

  2. Il caldo serve in questo momento! ho sempre vissuto al sole per 8 anni, e adesso non riesco a sopportare tutto questo freddo.. Valencia è una delle mie mete per weekend al caldo 🙂

  3. Sono tutte sulla mia wish list sai? Ed è buffo perché come dici tu sono proprio dietro l’angolo ma per un motivo o per un altro alla fine non riesco mai ad andarci. Che questo sia l’anno buono? Io ci spero! 🙂

  4. Voglia di sole? e ho subito aperto il post xD Ne ho sempre! Sono stata solo a Valencia, l’anno scorso per Capodanno e confermo: ottima meta invernale! 19 gradi alle 7 di sera a Gennaio, cosa avrei voluto di più? Le Canarie sono nella mia lista da tantissimo e comunque meritano tutte le mete che hai nominato, soprattutto perché, come dici tu, in inverno le si può esplorare piacevolmente senza l’afa estiva e in maniera più economica 🙂

  5. Ottime mete tutte, io sono stata in Valencia a febbraio e faceva caldo, mentre sono stata alle Baleari a marzo e ho trovato molto freddo. MAh, alla fine mi sono divertita lo stesso, importante è volare da qualche parte

  6. Wow che mete fantastiche!!! sai che la prossima settimana partirò per Lanzarote, dove non sono mai stata! Non vedo l’ora di scoprire l’isola e le sue interessanti spiagge dalla sabbia scura!

  7. Le Canarie sono perfette in inverno, Tenerife, La Gomera e El Hierro molto più di altre, per via della loro posizione. Io sono appena tornata da Tenerife e ho fatto il bagno tutti i giorni. Le ore di volo sono 4 e mezza (per Tenerife)

  8. Con queste fredde giornate che abbiamo in Italia la voglia di caldo e sole è proprio tanta! Non è male l’idea di poter raggiungere un po’ di caldo in poche ore!

  9. LE fughe al caldo in inverno sono un vero toccasana per il corpo e lo spirito. Io cerco sempre di organizzarne una… l’anno scorso sono stata proprio a Marrakech e l’ho adorata!

  10. Sono stata a Marrakech e Lisbona e ci tornerei domani se potessi! Non mi dispiacerebbe visitare Valencia e Lanzarote, al momento sono fissata con la Spagna 🙂

  11. Dicono che in questi giorni potrebbe persino nevicare a Roma, la mia città dove non fa mai così freddo. E allora I tuoi spunnti di fuga giungono proprio graditi. Mi manca in particolare una fuga alle Canarie!

  12. Con il freddo di questi giorni ci vorrebbe proprio un weekend al caldo, giusto per riprendersi un attimo!! Tra i luoghi che hai menzionato quello che mi ispira di più in questo momento è Valencia… ci farò un pensierino di sicuro!

  13. Prima che questo inverno praticamente appena iniziato termini, io tornerà a Mallorca e a Lanzarote, ma a questo punto mi do seriamente un’occhiata ai voli per Lisbona. So che anche Atene, nel periodo di Marzo, è molto mite. Altra cosa: hai mai visto Malta? Clima mite già da fine febbraio.

  14. chi non la cerca una fuga al caldo?! sono tutte ottime destinazioni per sfuggire al grigiume e al freddo invernale tipico del nord italia anche se per fortuna fino a ieri ha regalato cielo limpido ma temperature pungenti. partirei per le canarie

  15. Che voglia di salire subito su un aereo dopo avere visto le foto! Io vivo a Genova, quindi giornate soleggiate e mare non mancano mai, ma poter stare in costume d’inverno è tutta un’altra cosa 🙂 Quest’anno ho sperimentato l’esperienza per la prima volta (abbiamo fatto una “follia” alle Maldive) e ne sono tornata rigenerata, togliere il piumino e indossare le infradito non ha prezzo!

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *