Travel wishlist 2017- Ispirazione viaggi e week-end

Share

Un nuovo anno è iniziato e per renderlo speciale perchè non cominciare già a pensare alle possibili mete di viaggio? Chi pianifica è già a metà dell’opera e l’entusiasmo per un viaggio inizia già da quando si inizia a cercare informazioni online o si compra una guida del posto! In questo post vi propongo alcune mete suddivise per stagioni, che fanno parte della mia travel wish-list da tanto e che spero di riuscire a visitare prima o poi 🙂

Primavera fra cultura e tulipani

La primavera è la stagione perfetta per visitare città e capitali, in Italia e in Europa. Da tanto vorrei visitare Kuekenhof, il parco di fiori e tulipani più grande del mondo, che si trova in Olanda, vicino ad Amsterdam.

Città nordiche

La primavera è la stagione perfetta per visitare le città scandinave. Nella mia wish list ci sono Copenhagen e Aahrus, in Danimarca, e StoccolmaGöteborg in Svezia.

Copenhagen. Fonte: http://european-euphoria.tumblr.com/

Estate tempo di avventure

L’estate è il momento giusto per mettere piede fuori dall’Europa e esplorare nuovi paesaggi e culture. Per quest’anno ho pensato a due viaggi low cost, uno molto più low cost dell’altro: Marocco e Bali, Indonesia. 

Bali. Fonte: http://justcallmegrace.tumblr.com/

 

Fonte: http://salantami.tumblr.com/

Autunno fra i castelli incantati

L’autunno è la mia stagione preferita, anche se adoro la libertà dell’estate. Con il foliage è perfetto fare qualche escursione per i boschi e perchè no, magari visitare la Baviera in Germania e i suoi castelli da fiaba, ad esempio il castello di Neuschwanstein.

Fonte: http://wanderlusteurope.tumblr.com

Inverno tra mercatini e paesaggi innevati

In Inverno, quando fa freddissimo, girare per città non è sempre il massimo. Naso nascosto nella sciarpa, piedi freddi e il desiderio costante di entrare in qualsiasi bar o museo. Ma quando ci sono i mercatini di Natale tutto passa!

Mercati di Natale a Colonia

L’alternativa è la classica vacanza sulla neve, fra sciate e mangiate in baita, in Italia o in Austria!

Quali sono le vostre mete da sogno? Fatemi sapere! 🙂

Share

You may also like

2 Comments

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *