Media Kit

Il Blog

My Social Travel è un blog di viaggi e di vita all’estero, travel/expat blog, creato nel 2014 su piattaforma WordPress da Denise Masiero. Si rivolge principalmente alla nicchia chi si vive all’estero, ci ha vissuto per un periodo, o vorrebbe vivere un’esperienza all’estero, ma anche a tutti gli amanti del viaggio in tutte le sue forme.

Nato originariamente come blog di viaggi, My Social Travel ha poi integrato le sezioni Expat Life e Life in Germany, riguardanti la vita all’estero e la vita in Germania. Un diario di viaggio online, con focus sui viaggi fai da te, sui viaggi naturalistici e sui week end in Italia e in Europa.

Per saperne di più sul blog e sulle aree tematiche trattate, potete leggere qui.

Ogni viaggio per me nasce da un’ispirazione

Quando ero piccola, durante le vacanze estive, annotavo tutti gli spostamenti e i posti visti in un diario di viaggio. Aprire un blog, che potesse anche essere utile ad altri, è stata una naturale evoluzione. Ogni viaggio per me nasce da un’ispirazione, e con un blog post su una destinazione, il mio obiettivo è proprio quello di ispirare qualcun altro. Le informazioni sono utili, ma un viaggio,anche un week end, per essere memorabile, deve contenere dell’altro: un’atmosfera, delle impressioni.

Collaboriamo?

Su richiesta sono disponibili i dati di Google Analytics, basta scrivere a info@my-socialtravel.com per richiederli. My Social Travel è presente sui maggiori social, dove vengono pubblicati contenuti giornalmente. Sul blog, trovate un nuovo post ogni settimana, è possibile anche iscriversi alla newsletter per riceverli via mail. I miei lettori provengono principalmente dall’Italia, ma c’è anche una piccola nicchia in crescita di lettori stranieri interessati al turismo nel nostro paese e all’apprendimento della lingua italiana.

Come possiamo collaborare?

Nel mare di contenuto che si trova online, è importante fornire ai lettori esperienze e sensazioni vere. Per questo ci tengo a selezionare le mie collaborazioni. Come possiamo collaborare?

  • Post sponsorizzati e recensioni, all’interno del blog
  • Web writing: posso scrivere per blog, siti aziendali, siti web turistici, magazine online
  • Blog tour e viaggi stampa: per scoprire nuove destinazioni e raccontare nuove esperienze