Luglio, Juli, Julio, July

Share

Luglio è volato in un soffio. Devo controllare l’agenda per ricordarmi quello che ho fatto, sperare di averci annotato qualcosa. Aiutarmi con il le foto nel telefono. Un mese fatto di piccole cose, grandi idee, tanto ottimismo per il futuro.

La mia migliore amica si è laureata, con 110 e lode, e io non c’ero. Non fisicamente, almeno. E’ sempre difficile, non poterci essere sempre, ma non c’è spazio per la tristezza, con i video, le foto, i messaggi per condividere tutti i momenti importanti.

Il corso di tedesco è, finalmente, in pausa, e il mio cervello ringrazia, perchè oltre a non imparare più nessuna nuova parola, sta dimenticando quelle vecchie, quelle imparate i primi mesi…

C’è stato più tempo per fare sport, per lavorare a nuove idee da sviluppare nei prossimi mesi.

Processed with VSCO with f2 preset

E’ arrivata finalmente l’estate, un po’ lunatica, con i pomeriggi in piscina, le passeggiate al sole. 

Un’altra cara amica si è trasferita, ci sono stati i saluti, ormai più rodati. Una bella serata, una mattinata di shopping, una bottiglia d’acqua pagata 8 € sulla Königsallee, le risate.

Un week end su a nord, dove l’estate era più fresca, ma l’aria più buona. Qualche centinaia di chilometri, anche questo mese, un po’ di meno che a giugno, e sicuramente meno dei chilometri che verranno percorsi ad Agosto e Settembre…

 

 

Luglio, Juli, Julio, July

 

I post del mese

My Global Welcome

Italiani e tedeschi…trova le differenze!

Cosa fare in un giorno a Wuppertal, Germania

Trasferirsi in Germania: informazioni importanti- Prima parte

 

Andare a vivere in Germania di Denise

 

Share

You may also like

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *