My Social Travel è un insieme di frammenti di vita, di esperienze in un paese straniero, di racconti di viaggi, reali e virtuali

mysocialtravel

Expat blog. Un blog per chi vive all’estero o per chi vuole espatriare

Cosa significa? Anche se non mi piacciono le etichette, perchè tutti noi siamo formati da tantissimi aspetti diversi, e spesso contrastanti, My social travel è in sostanza un expat blog, e la tematica principale dei post che scrivo è la vita all’estero, nel mio caso in Germania.

Si tratta di una tematica vasta e molto attuale. L’emigrazione è sempre esistita, ma in questi anni esiste anche un altro genere di lifestyle, più mobile e fluido. Non sempre è facile adeguarsi, e durante questo percorso si possono sperimentare molte difficoltà. Negli articoli pubblicati, vengono affrontate tutte le tematiche che possono toccare la vita di un expat, dalle più pratiche e di adattamento, alle più intime ed emozionali.

A chi si rivolge?

My Social Travel si rivolge ad un pubblico di tutte le età, interessato a trasferirsi all’estero, oppure che vive già in un altro Paese. Si rivolge a chi abbia svolto qualche esperienza all’estero o a chi si interessa di viaggi e di modi di viaggiare alternativi. Il pubblico principale di riferimento sono giovani donne espatriate, in un range di età che va dai 20 ai 40 anni, ma i lettori sono comunque omogenei.

my-social-travel_expat

Ti interessa? Ecco alcuni post sulla vita da expat 

Quei chilometri che ci dividono

 

La doppia vita dell’expat

Di ritorni e di partenze e di vite divise a metà

my-social-travel-lifeingermany

Vivere in Germania

Se ti interessa in particolare la Germania, questa è la sezione del blog che più fa per te! Qui parlo della mia vita in Germania in generale, del perchè mi sono trasferita, del processo di adattamento, di come imparare il tedesco e molto altro! Questa è una selezione degli articoli più letti:

10 abitudini che potresti conoscere se vivi in Germania

Italiani e tedeschi…trova le differenze!

Imparare il tedesco-Deutsch Lernen

my-social-travel-travelandlifestyle

Travel and lifestyle

Un piacevole effetto collaterale della vita da expat, è la possibilità/dovere di viaggiare molto, di avere una vita mobile e non sedentaria. Nel blog scrivo anche di questo, talvolta in forma di articoli di viaggio, o di racconti. Eccone alcuni!

Cosa fare in un giorno a Wuppertal, Germania

Un week end a Bruges

Week end ad #Amsterdam: la mini guida

 

Ti piace questo blog?

Se ti va seguimi sui social, è il modo migliore per restare in contatto! Clicca sull’immagine per Facebook 🙂

my-social-travel

Instagram

  • Mercato sotto la
    5 hours ago Mercato sotto la
  • A volte ho bisogno di staccare da tutto e soprattuttohellip
    2 days ago A volte ho bisogno di staccare da tutto e soprattutto di staccare i pensieri. Mi sono sempre presa troppi impegni, troppe cose da fare, e ad un certo punto si capisce che forse non ha tanto senso correre! Questa settimana non ho avuto il tempo di preparare nessun nuovo articolo per il blog, ma ce ne sono molti in bozze che aspettano di essere pubblicati! Qui sono in un lago nei dintorni di  #wuppertal 
  • Green
    4 days ago Green
  • Quanto lontano devi andare per trovarti? sullastradagiusta
    6 days ago Quanto lontano devi andare, per trovarti?  #sullastradagiusta 
  • 4 weeks ago
  • Copenhagen
    4 weeks ago Copenhagen
  • 4 weeks ago
  • 4 weeks ago
  • 2 cars one train one bus one plane and onehellip
    4 weeks ago 2 cars, one train, one bus, one plane and one boat after, we are finally in cold  #aarhus 
  • Partenze
    4 weeks ago Partenze

 

grazie