My Social Travel è un insieme di frammenti di vita, di esperienze in un paese straniero, di racconti di viaggi, reali e virtuali

mysocialtravel

Expat blog. Un blog per chi vive all’estero o per chi vuole espatriare

Cosa significa? Anche se non mi piacciono le etichette, perchè tutti noi siamo formati da tantissimi aspetti diversi, e spesso contrastanti, My social travel è in sostanza un expat blog, e la tematica principale dei post che scrivo è la vita all’estero, nel mio caso in Germania.

Si tratta di una tematica vasta e molto attuale. L’emigrazione è sempre esistita, ma in questi anni esiste anche un altro genere di lifestyle, più mobile e fluido. Non sempre è facile adeguarsi, e durante questo percorso si possono sperimentare molte difficoltà. Negli articoli pubblicati, vengono affrontate tutte le tematiche che possono toccare la vita di un expat, dalle più pratiche e di adattamento, alle più intime ed emozionali.

A chi si rivolge?

My Social Travel si rivolge ad un pubblico di tutte le età, interessato a trasferirsi all’estero, oppure che vive già in un altro paese. Si rivolge a chi abbia svolto qualche esperienza all’estero o a chi si interessa di viaggi e di modi di viaggiare alternativi. Il pubblico principale di riferimento sono giovani donne espatriate, in un range di età che va dai 20 ai 40 anni, ma i lettori sono comunque omogenei.

my-social-travel_expat

Ti interessa? Ecco alcuni post sulla vita da expat 

Quei chilometri che ci dividono

 

La doppia vita dell’expat

Di ritorni e di partenze e di vite divise a metà

my-social-travel-lifeingermany

Vivere in Germania

Se ti interessa in particolare la Germania, questa è la sezione del blog che più fa per te! Qui parlo della mia vita in Germania in generale, del perchè mi sono trasferita, del processo di adattamento, di come imparare il tedesco e molto altro! Questa è una selezione degli articoli più letti:

10 abitudini che potresti conoscere se vivi in Germania

Italiani e tedeschi…trova le differenze!

Imparare il tedesco-Deutsch Lernen

my-social-travel-travelandlifestyle

Travel and lifestyle

Un piacevole effetto collaterale della vita da expat, è la possibilità/dovere di viaggiare molto, di avere una vita mobile e non sedentaria. Nel blog scrivo anche di questo, talvolta in forma di articoli di viaggio, o di racconti. Eccone alcuni!

Cosa fare in un giorno a Wuppertal, Germania

Un week end a Bruges

Week end ad #Amsterdam: la mini guida

 

Ti piace questo blog?

Se ti va seguimi sui social, è il modo migliore per restare in contatto! Clicca sull’immagine per Facebook 🙂

my-social-travel

Instagram

  • seconda parte Mentre percorriamo la statale lungo la costa dahellip
    2 days ago {seconda parte} Mentre percorriamo la statale lungo la costa, da Malaga dirette a Los Caños de Meca, all’improvviso vediamo lo Stretto di Gibilterra, l’acqua del Mediterraneo che si confonde con quella dell’Atlantico. E all’ improvviso, si staglia l’Africa all’orizzonte. Ero già stata in Andalusia, a Cadice, a Tarifa, avevo visto l’Africa. Ma questa volta è diverso. Sono con delle amiche spagnole, conosciute in Germania, mi sento meno turista, anche se turista lo sono. Arriviamo a Los Caños. Non sapevo cosa aspettarmi, trovo un agglomerato di casette di un bianco accecante. Una spiaggia infinita. Un litorale sabbioso, con molte rocce imponenti.…
  • Avete visto lultimo post sul blog? Un post pi fotograficohellip
    3 days ago Avete visto l'ultimo post sul blog? ☀️️Un post più fotografico che altro, un fine settimana trascorso tra Malaga e Cádiz, agli inizi di agosto. Il blu del cielo e il giallo ocra della sabbia e delle dune sono il filo conduttore delle immagini che accompagnano questo post, e i colori che mi sono rimasti negli occhi, per molte settimane dopo questo viaggio luminoso nella Costa de la Luz, più di 100 km di spiagge bianche e ocra, paesi dall’atmosfera rilassata, palme e piante di aloe. Cádiz è la città più antica dell’Europa occidentale, uno dei punti più a sud. Mentre…
  • Weekend  jstarchallenge jstarchallengeitaly amichedifuso dss dusseldorf visitgermany germanytourism
    4 days ago Weekend ------  #jstarchallenge   #jstarchallengeitaly   #amichedifuso   #d üss  #dusseldorf   #visit_germany   #germanytourism 
  • Cos inizio ogni giornata con un caff o un cappuccinohellip
    5 days ago Così inizio ogni giornata, con un caffè o un cappuccino  #goodmorning  ☕️  #jstarchallengeitaly   #amichedifuso   #expatblog   #morningroutine   #butfirstcoffee 
  • The real voyage of discovery consists not in seeking newhellip
    6 days ago The real voyage of discovery consists not in seeking new landscapes, but in having new eyes Questa citazione l'avevo inserita nella mia tesi di laurea. Quando l'ho scelta, però, non avevo ancora provato a vedere le stesse cose con nuovi occhi, solamente partendo e vivendo all'estero ci sono riuscita, mi sono accorta che viaggiare serve, e tanto. Che ogni volta che tornavo in Italia riuscivo a vedere le cose con nuovi occhi, mi accorgevo di posti, di dettagli mai visti, a cui non avevo dato mai peso perché erano sempre stati lì, ogni giorno della mia vita. Vivere all'estero, trasferirsi…
  • workspace my laptop my notebook agenda and coffee Uno deglihellip
    7 days ago  #workspace  my laptop, my notebook, agenda and  #coffee  Uno degli aspetti migliori del lavorare come  #webcontentwriter  , è il potersi organizzare il tempo, poter spostarsi e continuare comunque a portare avanti i progetti ( magari la scrivania fosse sempre così ordinata ) in bio trovate la sezione  #lavoraconme   #jstarchallenge   #jstarchallengeitaly 
  • Stay positive work hard make it happen Perch scrivere ancorahellip
    1 week ago Stay positive, work hard, make it happen Perché scrivere ancora un blog, in questi tempi di influencer? Che ne pensate? Per me scrivere è sempre stata una necessità, ed il blog è nato così, per raccontare la vita all'estero e i miei viaggi. Un po' di pancia e un po' di seo, un po' utile e informativo e un po' personale. In bio trovate un link alla sezione  #aboutme   #jstarchallenge 
  • Cieli drammatici
    2 weeks ago Cieli drammatici ☁️
  • Hello September
    3 weeks ago Hello September
  • 3 weeks ago