Cosa fare nel week end? Scoprilo con Weekendesk

Share

Chi legge questo blog sa quanto io ami visitare posti nuovi nei week end. Che si tratti di prendere un aereo, un treno o una macchina, sono sempre pronta a scoprire una nuova città o località. In fondo, la vita è fatta per essere vissuta e, personalmente, non sono tanto  d’accordo con chi dice che visitare una nuova meta ogni anno è abbastanza: ho bisogno di vederne molte di più! Purtroppo però, non tutti hanno la possibilità, o desiderano viaggiare per lunghi periodi, e devono quindi sfruttare al massimo i giorni di ferie e i fine settimana per dedicarsi a scoprire posti nuovi.

Dove vado? Tutte le possibilità a 2 ore da casa

I week end che mi piacciono di più sono quelli spontanei, organizzati all’ultimo minuto. Tantissime volte, scoprendo di non dover lavorare il sabato e di avere due giorni a disposizione all’ultimo minuto, mi sono chiesta: e adesso? Cosa potrei fare? Due giorni e una notte non sono poi tanti per andare a scoprire una meta lontana: tra l’arrivo all’aeroporto, il volo, l’arrivo all’hotel, mezza giornata se ne va. Senza contare che spesso i voli last minute sono carissimi!

Molto meglio cercare qualcosa da fare nelle vicinanze, una meta raggiungibile in auto, treno o bus. Iniziavano così le mie frenetiche ricerche tra blog, siti, maps, per trovare qualcosa nelle vicinanze che fosse anche economico. Non sapevo ancora che esistesse Weekendesk, un servizio nato proprio per semplificare la vita ai viaggiatori last minute.

weekendesk

Come funziona? Weekendesk è molto semplice: basta inserire la città dove si vive, e il motore di ricerca trova tutte le offerte disponibili in un raggio fino a 250 km. Tutte le località quindi, raggiungibili in meno di 3 ore. È inoltre possibile indicare il numero di persone e la tematica desiderata, ad esempio week end gastronomico, week end romantico, al mare, immersi nella natura, culturale, di benessere, week end avventuroso, sportivo…le opzioni sono davvero tante! Insomma, se si è a corto di idee è un metodo fantastico per scoprire posti nuovi nelle vicinanze di casa.

Ad esempio, se vivete a Padova, le offerte di week end fuori porta sono 241! Dal giro a Venezia in bicicletta, ad un soggiorno benessere in una spa, fino al week end culturale a Verona o al week end naturalistico in montagna, l’offerta è davvero variegata.

Non solo vicino a casa…

I week end vicino a casa non sono però l’unica opzione offerta da Weekendesk. È possibile anche selezionare destinazioni in Italia, in molte città europee e non. In questo modo, è possibile cercare promozioni o attività tipiche per una destinazione ben precisa, o anche trovare delle offerte last minute in sconto, se non si hanno le idee chiare.

Ad esempio, stiamo organizzando un week end lungo a Marrakesh, e tramite Weekendesk abbiamo trovato molte offerte allettanti. È possibile prenotare ad esempio due notti in un tipico Riad, oppure vivere un’esperienza di benessere in una Kasbah alle porte della città. Oltre all’hotel, si possono provare delle esperienze tipiche del luogo, ad esempio un corso di cucina tipico marocchino. Dal sito, è possibile prenotare direttamente, e vengono fornite informazioni utili sulla struttura, sulle attività, sulle vicinanze dell’hotel, oltre che sui transfer da e per l’aeroporto.

Insomma, non è come affidarsi ad un’agenzia di viaggi, ed è perfetto anche per i viaggiatori fai da te, ma permette di rilassarsi e di scegliere una meta sicura e valutata in passato da altri utenti.

Questo post è stato scritto in collaborazione con Weekendesk.

Seguite il blog su Instagram e Facebook 🙂

Share

You may also like

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *